MATRIMONIO: IDEE E CONSIGLI

Il giorno del

Matrimonio
www.kissitaliaparrucchieriestetica.com

matrimonio è uno dei giorni più belli, uno di quelli il cui ricordo rimane per sempre impresso nella mente e nel cuore di chi lo vive Per questo bisogna far in modo che tutto sia perfetto. Ma l’organizzazione di un matrimonio è un’impresa davvero impegnativa; bisogna pianificare ogni singolo dettaglio e fare tutto per tempo, per non giungere impreparati alla data delle nozze.

http://www.kissitaliaparrucchieriestetica.com

GUARDA LE OFFERTE DEI PACCHETTI COMPLETI CAPELLI e BELLEZZA PER IL GIORNO PIU’ IMPORTANTE CLICCA QUI>>>> www.kissitaliaparrucchieriestetica.com

 

In media i preparativi iniziano un anno prima, quando si fissa la data e il luogo della cerimonia insieme al parroco, se sarà un matrimonio religioso, e sempre insieme al parroco si stabilirà quando iniziare il corso prematrimoniale. Questo sarà un cammino di evangelizzazione e di conferma della propria fede, da percorrere insieme ad altre coppie di sposi con cui condividere la propria esperienza.

A questo punto, prima di di pensare a tutto il resto, i futuri sposi decidono insieme lo stile da dare al giorno più importante della loro vita: la location per i festeggiamenti, gli addobbi floreali, un colore o un tema che facciano da filo conduttore. Non esiste, ovviamente, una scelta giusta o sbagliata, ciò che conta è che il giorno delle nozze racchiuda quella che è la personalità della coppia, che riesca a trasmettere a tutti, amici e parenti che prendono parte a questo giorno di gioia, un’emozione forte come quella che essi stessi provano.

Il primo “indizio” che anticipa il giorno delle nozze sono le partecipazioni, vero e proprio biglietto da visita del matrimonio. Già dalla formula in essi contenuta, dal colore e dal materiale usato, è possibile, infatti, avere una prima idea di quello che sarà il tipo di cerimonia. Ad esempio, gli invitati avranno un’idea dello stile più o meno formale del matrimonio dalla persona che ne dà l’annuncio: nel passato tradizione e galateo volevano che ad annunciare il matrimonio fossero i genitori degli sposi; ai giorni nostri questa pratica è sempre meno in voga, in quanto sono gli sposi stessi ad annunciarlo, con le formule più disparate.

https://www.youtube.com/watch?v=8s9xYE4bMfE

 

La partecipazione conterrà informazioni chiave su luogo e orario della celebrazione e l’indirizzo preciso della location dove si svolgerà il ricevimento, mentre è buona regola evitare di inserire l’iban o altre indicazioni sui regali, che potranno essere eventualmente indicati online, sull’ormai sempre più usato wedding site.

Alle classiche partecipazioni oggi si possono affiancare originali novità che vengono dal mondo del web: si può, ad esempio, creare un sito dove i futuri sposi informano gli invitati su tutti i particolari dell’evento, il già citato wedding site, oppure si può inviare via mail un invito digitale, o ancora creare dei piccoli calendari, “Save the date”, che ricordano agli invitati la data delle nozze.

Anche la location sarà scelta in base al taglio che si vuol dare al giorno più bello; è una scelta impegnativa, perché da essa dipende la buona riuscita dei festeggiamenti. Si può scegliere una sala per ricevimenti per un matrimonio tradizionale, un castello per un matrimonio romantico, oppure ancora un agriturismo, per dare al proprio matrimonio un pizzico di stile country. Anche la scelta del menù è di fondamentale importanza, perché un ricevimento viene ricordato piacevolmente se si sono potute gustare pietanze ottime e abbondanti.

Infine un dettaglio da non trascurare è la scenografia, perché anche la location più bella non sarà valorizzata se non decorata in modo appropriato con allestimenti floreali, luci, oggetti decorativi o candele, che renderanno l’atmosfera suggestiva ed accogliente.

Ma la protagonista principale, quella su cui saranno puntati gli occhi di tutti, nel giorno delle nozze, sarà la sposa. Per questo ogni dettaglio che la riguarda dovrà essere studiato con estrema cura, dall’abito al make-up, agli accessori.

Anche gli abiti da sposa seguono le mode, ma pur restando in linea con le ultime tendenze, grazie ad un’ampia scelta di modelli, è comunque possibile trovare il vestito che si è sempre sognato e che più valorizza le proprie linee. Una delle scelte più condivise è l’abito da sposa in pizzo, romantico ed elegante, così come l’abito da principessa che porta sopra un corpetto aderente, ma che poi esplode in una gonna larghissima, con strati e strati di chiffon e tulle.
Inoltre le nuove tendenze vedono sempre più spesso spose che scelgono l’abito corto, in tante varianti, o l’abito colorato, adottato anche dai migliori stilisti. I colori più di moda sono il rosa, il glicine, l’azzurro, il cipria e l’intramontabile beige.

Una volta deciso l’abito, per valorizzarlo al meglio, diviene decisiva la scelta degli accessori. I gioielli sono, infatti, un elemento fondamentale per far sì che, nel giorno più importante della sua vita, la sposa sia unica e originale. Per questo sempre più spesso si ricorre a gioielli artigianali, pezzi unici realizzati a mano da maestri artigiani, con passione e attenzione per il dettaglio, che riescono, per questo, ad adattarsi bene all’abito da sposa e a renderlo unico. Altra alternativa, sempre più in voga, è la scelta di bigiotteria di lusso, per spose raffinate ed eleganti. 

Ora tutto è pronto, non resta che lasciarsi andare e vivere a pieno tutte le gioie e le emozioni che il giorno del matrimonio regala agli sposi e a tutti coloro i quali condividono con loro questo meraviglioso evento.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da faceblognet

Faceblognet: il tuo blog di bellezza e benessere Scopri i segreti per una pelle radiosa e un corpo sano. Faceblognet è il tuo punto di riferimento per tutto ciò che riguarda l'estetica, la bellezza e il benessere. Nel nostro blog troverai: Consigli per una beauty routine efficace e personalizzata Rimedi naturali per la cura di viso e corpo Informazioni sui migliori prodotti di bellezza sul mercato Recensioni di beauty books e cosmetici Consigli per uno stile di vita sano e in equilibrio Che tu sia una beauty addicted o alle prime armi con la cura di te stessa, Faceblognet ha qualcosa da offrirti. Iscriviti al nostro blog per ricevere: Nuovi articoli ogni settimana Consigli personalizzati via email Accesso a esclusive promozioni e sconti Faceblognet: la tua bellezza è la nostra priorità. Inoltre: Segui i nostri tutorial per imparare a realizzare look strepitosi Condividi i tuoi consigli di bellezza nella nostra community Partecipa ai nostri concorsi a premi Faceblognet: il tuo social network dedicato alla bellezza. Cosa aspetti? Entra a far parte della nostra community! #beauty #estetica #benessere #rimedinaturali #beautyroutine #beautybooks #lifestyle #blog #italia Meta Description: Faceblognet è il tuo blog di bellezza e benessere. Trova consigli per una beauty routine efficace, rimedi naturali, informazioni sui migliori prodotti di bellezza, recensioni di beauty books e cosmetici, consigli per uno stile di vita sano. Iscriviti al blog per ricevere nuovi articoli, consigli personalizzati e sconti.