Caduta capelli: cause, rimedi e prevenzione

Caduta capelli: cause, rimedi e prevenzioneCaduta capelli: cause, rimedi e prevenzione WWW.KISSITALIAPARRUCCHIERIESTETRICA.COM

Caduta capelli: cause, rimedi e prevenzione

Un massaggio circolare alla cute, una spazzola che rispetti la fibra capillare, il trattamento ricostituente.Sono solo alcuni degli step da includere nella hair-routine autunnale per affrontare senza paura la caduta stagionale. Tutti i consigli dell’esperto

http://WWW.KISSITALIAPARRUCCHIERIESTETICA.COM

 

Di fatto i capelli cadono quando hanno finito il loro ciclo di vita. In condizioni di normalità ogni persona ne perde in media dai 40 ai 60 al giorno: «Una fisiologica caduta può arrivare a costarci fino a un centinaio di capelli al giorno», precisa ALESSANDRO NEL SALONE A MODENA . «Stress, cambiamenti stagionali, scompensi ormonali dovuti ad una gravidanza o ad una cura medica sono poi molto spesso i fattori che causano l’aumento di questa naturale caduta quotidiana.

Vieni a Trovarci siamo a Modena in Via Pillio da Medicina 104/106 

CLICCA QUI PER I NOSTRI PREZZI e SERVIZI  http://www.kissitaliaparrucchieriestetica.com

 Nel momento in cui invece si nota un ingente aumento della perdita, oggettivamente riscontrabile dalla quantità di capelli che si possono trovare la mattina sul cuscino o tra le setole della spazzola, è opportuno a quel punto rivolgersi ad uno specialista, così da comprendere la causa della problematica».

La cura funziona se alla base c’è una buona hair routine: «Partiamo dai trattamenti in salone che daranno alla/al cliente una prima nozione di come usare pre-shampoo, maschera, fiale, sieri. Spiegare con meticolosità come applicare i vari prodotti e far capire fin dal primo tocco come un buon massaggio delicato (eseguito con movimento rotatori che coprono tutta la superficie del cuoio capelluto) sia importante per richiamare una maggiore irrorazione della cute e quindi il suo nutrimento. Le cure a casa saranno un piacevole momento da dedicarsi per riacquistare il vigore e la densità persa».

Da non sottovalutare anche la fase di «spazzolamento» dei capelli: «Sicuramente una buona abitudine è quella di rispettare la fibra capillare con gesti molto delicati anche quando è in ottima salute. Districare la chioma può significare anche massaggiare se si usano nuovi accessori con materiali e forme studiate per chi vuole dare un’attenzione speciale anche al cuoio capelluto». E anche il desiderio di cambiare colore: «Se siamo in presenza di una caduta normale possiamo tranquillamente eseguire una colorazione. Un capello colorato ha una struttura più resistente perché più ricco di sostanze nutrienti, emollienti e protettive che vengono assorbite durante il trattamento».

Le punte sfibrate, infine, sono assolutamente da togliere: «Tagliare un capello molto lungo e rovinato evita nodi e trazioni che potrebbero nuocere ad un follicolo debole o infiammato provocando il distaccamento anticipato del fusto. Per questo taglio mi rivolgerei ad un professionista in grado di studiare il viso e che possa decidere di conseguenza come creare frange, sfilature o ciuffi in modo da valorizzare eventuali punti deboli»,

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da faceblognet

Faceblognet: il tuo blog di bellezza e benessere Scopri i segreti per una pelle radiosa e un corpo sano. Faceblognet è il tuo punto di riferimento per tutto ciò che riguarda l'estetica, la bellezza e il benessere. Nel nostro blog troverai: Consigli per una beauty routine efficace e personalizzata Rimedi naturali per la cura di viso e corpo Informazioni sui migliori prodotti di bellezza sul mercato Recensioni di beauty books e cosmetici Consigli per uno stile di vita sano e in equilibrio Che tu sia una beauty addicted o alle prime armi con la cura di te stessa, Faceblognet ha qualcosa da offrirti. Iscriviti al nostro blog per ricevere: Nuovi articoli ogni settimana Consigli personalizzati via email Accesso a esclusive promozioni e sconti Faceblognet: la tua bellezza è la nostra priorità. Inoltre: Segui i nostri tutorial per imparare a realizzare look strepitosi Condividi i tuoi consigli di bellezza nella nostra community Partecipa ai nostri concorsi a premi Faceblognet: il tuo social network dedicato alla bellezza. Cosa aspetti? Entra a far parte della nostra community! #beauty #estetica #benessere #rimedinaturali #beautyroutine #beautybooks #lifestyle #blog #italia Meta Description: Faceblognet è il tuo blog di bellezza e benessere. Trova consigli per una beauty routine efficace, rimedi naturali, informazioni sui migliori prodotti di bellezza, recensioni di beauty books e cosmetici, consigli per uno stile di vita sano. Iscriviti al blog per ricevere nuovi articoli, consigli personalizzati e sconti.